Vi presento le fragranze che ho scelto per la mia collezione autunno/invernale

N.3 ORANGE & CHOCO

Partiamo con la N.03 ORANGE & CHOCO, questa fragranza ci porta proprio in un pomeriggio d’inverno, davanti ad un bella fetta di torta fumante. Le sue note dolci e agrumate avvolgono qualsiasi ambiente rendendolo accogliente e caldo. Per la sua realizzazione ho scelto di usare olio biologico puro al 100% di arancia, spremuto a freddo. Questa scelta è stata dettata dall’esigenza che l’arancia fosse ben presente e preponderante al naso. Per quanto riguarda invece le decorazioni scelte, ho essiccato personalmente i pezzi di arancia che troverete nelle vostre candele, conditi da una spruzzatina di cioccolato fondente in polvere.

N.5 CHRISTMAS CHALET

Passiamo alla N. 05 CHRISTMAS CHALET, una fragranza che io definisco poetica ed evocativa. Basta annusarla e la sensazione che si prova è quella di essere teletrasportati in un caldo chalet di montagna, addobbato a Natale dopo una giornata passata sulla neve con il naso ancora rosso e congelato. Tutto questo grazie alle note di canfora, timo, abete e ambra grigia. Ho scelto di decorarla con pepe rosa, chiodi di garofano e bacche di ginepro.

N.6 SWEET WINE

La N.06 SWEET WINE , è una fragranza molto amata, dolce, ammaliante ed avvolgente. Rappresenta una cena tra amici in una serata invernale sorseggiando un bicchiere di vino rosso. Le note di viticci, vaniglia e uva rossa sono da far girare la testa. Ho deciso di decorarla con pepe rosa e petali di rose rosse essiccati da me.

N.13 APPLE & CINNAMON

Questa è decisamente la fragranza invernale per eccellenza, speziata e dolce, evoca sensazioni positive. Odorandola vi sembrerà di essere su un’altalena olfattiva cullati da un’arietta leggera e legnosa, per poi sprofondare in un cuscino di dolcezza, quello della mela. Per la N.13 APPLE & CINNAMON, ho scelto di decorare con pezzi di mela essiccati da me, cannella in stecca e in polvere.

N.14 PANDORO

Concludiamo in bellezza con la N.14 PANDORO, una fragranza che sa di Natale, di tavola imbandita, di risate di bambini che scartano i regali. Pandoro è burro, vaniglia, caramello e zucchero a velo. Ho scelto di decorarla con petali di camomilla romana e cioccolato bianco in gocce.  

Sono arrivata a scegliere queste fragranze dopo ricerche, prove e diverse colature che soddisfassero a pieno i miei standard, sono sicura che se scegliere di provarle non rimarrete deluse ma piacevolmente sorprese, enjoy your candle…